Ultima modifica: 28 Dicembre 2018

Natale e Arte

Scambio di auguri natalizio

Mercoledì 19 dicembre 2018 nel pomeriggio si è svolto un momento d’incontro per lo scambio di auguri natalizio tra le diverse componenti che animano la Scuola Rodari di Bareggia: alunni, genitori, insegnanti e Dirigente. Il tema scelto riguardava “Natale & Arte”. Tutte le classi hanno realizzato degli elaborati con diverse tecniche pittoriche che richiamano la festa del Natale. I lavori sono stati sistemati sotto dei gazebo nell’ampio giardino: è il prodotto di laboratori artistici a cui gli alunni hanno partecipato anche a classi aperte. Nella parte iniziale della manifestazione gli alunni hanno proposto i loro canti natalizi, rendendo gioiosa una giornata uggiosa. Poi con i genitori si sono diretti verso i gazebo delle classi per ammirare i lavori: gli alunni hanno raccontato le opere, gli autori e le modalità di lavoro. Poi hanno gustato quanto era stato preparato dagli Alpini di Macherio: caldarroste, cioccolata e vin brulè. Non potevano mancare i ringraziamenti al Comitato Genitori che ha organizzato questa giornata, agli Alpini di Macherio, all’Amministrazione Comunale di Macherio che ha fornito i gazebo e alla scuola Meroni di Lissone che ha prestato i cavalletti per l’esposizione. Ecco le foto che testimoniano la bellezza dei lavori svolti. I giochi a cui parteciperanno i bambini che si svolgeranno venerdì 20 dicembre chiuderanno le manifestazioni natalizie di questo anno scolastico. I bambini giocheranno per ottenere “dei premi” da utilizzare a scuola: taglierina, pennarelli e plastificatrice. Buone feste a tutti!