Ultima modifica: 12 Dicembre 2018

LIbriamoci 2018

Le Scuole Primarie A. Manzoni e G. Rodari  anche quest’anno hanno partecipano all’iniziativa Libriamoci 2018 che ha coinvolto alunni di quinta che hanno letto ai piccoli, genitori, nonni e insegnanti.

Le Scuole Primarie A. Manzoni e G. Rodari  anche quest’anno hanno partecipano all’iniziativa Libriamoci 2018.

La consuetudine della lettura animata viene qui formalizzata in alcuni momenti particolari.

Lettori d’eccezione sono stati dei volontari speciali: alunni di quinta che hanno letto ai piccoli, genitori, nonni e insegnanti con particolari competenze. L’ascolto e la condivisione di vari momenti nell’arco dell’intera settimana hanno fatto viaggiare gli alunni nel mondo della fantasia (anche con gusto horror) e della Storia, a settant’anni dall’entrata in vigore della Costituzione. Alcune classi hanno scelto testi relativi alla tematica Letture come libertà, altre vogliono celebrare il duecentesimo compleanno di Frankenstein.