Ultima modifica: 2 Novembre 2018

CodeWeek 2018

Le nostre scuole Primarie hanno partecipato con eventi differenti al Code Week con lo scopo di diffondere il pensiero computazionale e di offrire prime esperienze di programmazione.

Anche quest’anno dal 6 al 21 ottobre 2018 si è tenuto il CodeWeek. Le nostre scuole Primarie hanno partecipato con eventi differenti che hanno lo scopo di diffondere il pensiero computazionale e di offrire prime esperienze di programmazione. Queste attività proseguiranno durante l’anno scolastico. Le esperienze attivate sono di vario tipo:

-narrazioni animate storie e movimento dei personaggi/bambini attraverso i concetti topologici (attività unplugged) con labirinto all’esterno;

-attività sulla piattaforma Code.org;

-attività con l’utilizzo del robot Blue-bot che si controlla sia “on-board” che in digitale e rende divertente lavorare su coding e pensiero computazionale, sviluppando la logica e le potenziali ricadute educative derivanti da debugging e costruzione di algoritmi;

-robot & tabelline;

-attività sulla piattaforma Scratch.