Ultima modifica: 2 Novembre 2018

Bentornati a scuola!!!

Attività di accoglienza classi prime

Il plesso G. Rodari ha vissuto un significativo momento di condivisione per dare il benvenuto ai nuovi arrivati a scuola, i piccoli di classe prima. Ci siamo ritrovati insieme il giorno 21 settembre 2018. Ogni classe ha costruito una parte del grande murales che è stato appeso nell’atrio del piano terra. Le classi seconde hanno realizzato i personaggi della storia, le terze il fondale con cielo e nuvole, le quarte fiori, cespugli, sole e vento e le quinte il fondale con collina ed erba e dei doni ai più piccoli. Nel momento comune del 21 settembre abbiamo insieme ascoltato la storia “Chissadove” dal libro di C. Valentini- P. Giordano. Poi i più piccoli si sono presentati sostenuti dai numerosi applausi delle altre classi. Sono stati loro consegnate le parti che avrebbero composto il murales. In seguito anche i più piccoli hanno donato a tutti dei semi da piantumare. Durante l’incontro abbiamo cantato “Cerchio colorato” e “Un paese bellissimo”.