Ultima modifica: 14 Febbraio 2018

Consiglio regionale della Lombardia

Lunedì 12 febbraio, le classi quinte della scuola Primaria “A. Manzoni” di Macherio hanno partecipato a una visita didattica nella sede di Palazzo Pirelli a Milano.

Gli studenti accompagnati da quattro docenti e dal presidente del Comitato Genitori della scuola primaria, sono stati accolti in Aula Consiliare, dal vicepresidente della Regione Lombardia il quale ha tenuto una lezione su quanto concerne il lavoro espletato da Consiglio.

I ragazzi hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e hanno simulato una seduta con l’elezione del Presidente del Consiglio regionale e dell’Ufficio di Presidenza.

Son poi saliti al trentunesimo piano da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città di Milano.