Ultima modifica: 13 Novembre 2017

Scuola Primaria: OPEN DAY

Iscrizioni alla classe 1^ della Scuola primaria, anno scol. 2018/ 2019.

Nel prossimo mese di gennaio si apriranno le iscrizioni alla classe 1^ della Scuola  primaria.

Presso l’Istituto Comprensivo “G. Rodari” di Macherio si terranno degli incontri per presentare l’offerta formativa: le discipline scolastiche, l’articolazione del tempo- scuola, le attività, gli spazi, i laboratori …

Tali presentazioni avverranno secondo le seguenti modalità:

• sabato 25/11/2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il plesso “Gianni Rodari” in  Via S. Ambrogio 16 a Bareggia, i bambini con i loro genitori potranno partecipare alle attività delle classi per conoscere la quotidianità del lavoro scolastico.

Gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia del territorio sono pregati di portare all’Open day gli elaborati                realizzati durante gli incontri svolti alla Scuola dell’Infanzia.

• sabato 16/12/2017 dalle ore 10.00 alle ore 12:00 presso il plesso “Alessandro Manzoni” in Viale Regina Margherita 2 a Macherio, i bambini con i loro genitori potranno partecipare alle attività delle classi per conoscere la quotidianità del lavoro scolastico.

Gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia del territorio sono pregati di portare all’Open day gli elaborati               realizzati durante gli incontri svolti alla Scuola dell’Infanzia.

I soli genitori sono invitati inoltre a riunioni di presentazione delle modalità organizzative dei plessi, le quali si svolgeranno con le stesse modalità nella maniera seguente:

• il giorno 5/12 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 circa presso il plesso Manzoni, viale Regina Margherita 2, Macherio.
  • il giorno 13/12 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 circa presso il plesso Rodari, via S.Ambrogio 2, Bareggia.

In tali occasioni verrà anche data comunicazione riguardo alla procedura per l’iscrizione.

In attesa di incontrarvi personalmente, cordiali saluti.

F.to Dott. Emilia Ferrari