Ultima modifica: 25 Maggio 2016

“EUREKA, FUNZIONA!”

Il progetto “Eureka, funziona!” proposto da Confindustria con il patrocinio del Miur, giunto quest’anno alla quarta edizione, ha visto la partecipazione di 22 classi delle scuole primarie della provincia di Monza e Brianza. L’evento si è svolto il 19 aprile nella sede monzese di Assolombarda Confindustria. Gli studenti si sono sfidati a colpi di idee, creatività, progetti e fantasia. La classe 5aB della nostra scuola primaria “G.Rodari” di Bareggia si è aggiudicata il primo posto con l’invenzione “The wall of illusions” mentre alla classe 5aA è andata la menzione speciale per il miglior diario di bordo realizzato per il progetto “Robot guerriero”.

Complimenti alle classi quinte di Bareggia che si sono aggiudicate il primo premio.

Le due classi sono state premiate con testi narrativi e scientifici, con un buono da €100  per l’acquisto di libri e con una lezione di robotica che si è tenuta in classe mercoledì 18 maggio.

Il team vincitore della 5aB parteciperà inoltre, accompagnato dalle insegnanti di classe e da una delegazione di Confindustria Monza e Brianza, alla finale nazionale che si terrà a Bologna, presso il Teatro Comunale il 27 maggio. Tutti i progetti realizzati dai team delle due classi saranno esposti durante la mostra allestita per la festa della scuola ”School party” nella mattinata di sabato 28 maggio.

TEAM 5B

TEAM 5A