Ultima modifica: 6 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > News > Scuola secondaria: assemblee di classe ed elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Il giorno giovedì 14  ottobre 2021 dalle ore 17.00 sono indette le assemblee di classe in  modalità on line. Si utilizzerà il link, generato dall’insegnante coordinatore e pubblicato in agenda del registro Spaggiari. Si ricorda che l’accesso al Meet è consentito con l’account del proprio figlio.

Gli insegnanti di classe:

– spiegheranno il funzionamento degli ORGANI COLLEGIALI ed in particolare del Consiglio di classe

– spiegheranno le modalità di votazione e di costituzione dei seggi per il giorno seguente.

– Varie

Il giorno venerdì 15 ottobre 2021 sono indette le elezioni dei rappresentanti di classe secondo la seguente modalità:

Alle ore 8:00 si costituiranno i seggi presso la palestra del polo scolastico nel seguente modo:

• seggio n.1 per le classi 1^A  – 2^A- 3^A – 1^C
  • seggio n.2 per le classi  1^B  – 2^B – 3^B – 3^C

Il seggio è composto da 3 genitori (1 Presidente e 2 scrutatori, di cui uno svolgerà la funzione di segretario), ma può funzionare anche con 2 genitori.

Possono essere eletti quattro genitori per classe e le preferenze da indicare sulle schede sono massimo due.

Le votazioni avranno termine alle ore 8:30.

SCRUTINIO: le operazioni di scrutinio avranno inizio tassativamente alle ore 8:30, dopo la chiusura delle votazioni e non potranno essere interrotte fino al loro completamento.

Delle operazioni di scrutinio verrà redatto verbale che sarà sottoscritto dal Presidente e dagli scrutatori.

Infine la referente di plesso o l’insegnante delegata riceverà tutto il materiale elettorale che andrà consegnato in Segreteria nella stessa giornata.

L’ufficio di segreteria è a disposizione per eventuali chiarimenti.

f.to Gianni Trezzi