Richiesta dispositivi multimediali
Al fine di consentire a tutti gli alunni la partecipazione alle attività relative alla Didattica Digitale Integrata l’Istituto mette a disposizione degli alunni e delle famiglie che ne hanno effettiva necessità un dispositivo (tablet) comprensivo di connettività (scheda sim dati) in comodato d’uso. Le famiglie interessate possono inoltrarne richiesta utilizzando i moduli in allegato, all’indirizzo email: mbic89600p@istruzione.it
scrivendo in oggetto: “Richiesta Dispositivi Multimediali ”.
Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2020.
È possibile compilare il modulo in word o pdf, sottoscriverlo ed inviarlo; per chi opta per la scrittura del testo nell’email, è fondamentale che non manchi nessuno dei dati richiesti. Diversamente, la richiesta non sarà presa in considerazione. È consentito inviare l’email anche da un indirizzo di posta elettronica non personale (qualora non se ne disponga), farà fede l’indicazione dei dati anagrafici e del documento d’identità.
Poiché i dispositivi multimediali non saranno certamente sufficienti a soddisfare le richieste , sarà stilata una graduatoria per l’assegnazione dei dispositivi/servizi connettività, rimessa alla valutazione del Dirigente Scolastico coadiuvato dai membri dello staff, sulla base dei criteri e priorità di seguito indicati:
1) reddito familiare con ISEE inferiore a 10.000 euro (dato agli atti dell’Istituto) (3 punti);
2) Numero di figli che usufruiscono della didattica digitale integrata frequentanti questo Istituto (1 punto per ogni figlio);
3) n. di figli che frequentano le classi terminali (5 primaria e/o 3 sc. Secondaria) (2 punti per ogni figlio)
4) non essere in possesso di alcun dispositivo in famiglia (smartphone o altro) (3 punti).
In caso di parità di punteggio si procederà all’assegnazione in base alla data ed eventualmente anche in base all’orario di ricezione della domanda.
È doveroso far presente che la richiesta e le contestuali dichiarazioni che attestano i requisiti per l’assegnazione dei dispositivi saranno rese ai sensi del DPR n. 445/2000, pertanto, l’eventuale dichiarazione mendace (falsa) sarà perseguita ai sensi del Codice Penale e del diritto amministrativo vigenti.
I dispositivi e i servizi di connettività (scheda sim dati) verranno assegnati in comodato d’uso gratuito. Ciò significa che la proprietà del dispositivo resterà sempre della scuola e la famiglia che lo prende in consegna si assume la responsabilità e l’impegno di restituirlo integro e funzionante.
Le modalità di consegna verranno comunicate con successiva circolare, precisando che il contratto di comodato d’uso dovrà essere sottoscritto dai genitori all’atto della consegna.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Gianni Trezzi
ALLEGATO: