Ultima modifica: 2 Novembre 2020

Attività a distanza

Cari genitori,

ci rendiamo conto delle difficoltà legate alla gestione di un figlio/a costretto alla quarantena con il resto della classe in presenza e stiamo pensando alla modalità più adatta per agevolare una didattica a distanza di qualità.

Come spero capirete non è di facile soluzione ed organizzazione anche a causa della situazione che muta di giorno in giorno e per difficoltà legate ad una connessione non sempre adeguata e alla complicazione di gestire l’alunno a casa e gli alunni a scuola.

Vi ricordiamo che in modalità asincrona (non collegati in diretta) sono attivati il registro elettronico, la piattaforma Weschool, per le classi prime GSuite dove viene inserito il materiale didattico e si ha modo di relazionarsi con gli alunni per dubbi o chiarimenti.

Per quanto riguarda le attività sincrone (lezioni on line):

• per la scuola primaria il collegamento potrà avvenire durante le ore di contemporaneità;
  • per la scuola secondaria sarà cura del coordinatore programmare dei momenti in cui l’alunno potrà collegarsi con la classe per fare il punto della situazione.

Dott. Gianni Trezzi