Ultima modifica: 15 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Scuola secondaria: assemblee di classe ed elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Il giorno giovedì 22 ottobre 2020 dalle ore 17:00 sono indette le assemblee di classe on line utilizzando i link forniti successivamente per le classi prime e la piattaforma Weschool per le restanti classi.

Le assemblee di classe saranno condotte dai rispettivi coordinatori.

Gli insegnanti di classe:

– spiegheranno il funzionamento degli ORGANI COLLEGIALI ed in particolare del Consiglio di  Classe;

– spiegheranno le modalità di votazione e di costituzione dei seggi.

– varie

Il giorno martedì 27 ottobre 2020 sono indette le elezioni dei rappresentanti di classe secondo la seguente modalità:

Alle ore 8:00 si costituirà il seggio presso la palestra del polo scolastico.

Possono essere eletti quattro genitori per classe.

Le preferenze da indicare sulle schede sono massimo due.

Il seggio è composto da 3 genitori (1 Presidente e 2 scrutatori, di cui uno svolgerà la funzione di segretario), ma può funzionare anche con 2 genitori.

Le votazioni avranno termine alle ore 9:00.

f.to Gianni Trezzi