Ultima modifica: 9 Maggio 2020
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Scuola Secondaria: Convocazione Consigli di classe 3° secondaria in videoconferenza

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI 3° SECONDARIA

AGLI INSEGNANTI DELLE CLASSI 3° SECONDARIA

Si fa riferimento alla News pubblicata nel sito dell’Istituto il giorno 6 – 5 scorso.

In mancanza di indicazioni chiare da parte del Ministero relative allo svolgimento delle ultime settimane dell’anno scolastico in corso, all’ “elaborato” da preparare da parte dei ragazzi delle classi terze della secondaria di primo grado ed alla modalità di presentazione/discussione dello stesso (stanno girando varie bozze che non hanno ufficialità alcuna), sentiti gli insegnanti, si ritiene opportuno posticipare i Consigli di classe delle 3°della scuola secondaria in maniera da poter dare indicazioni il più chiare ed univoche possibile ai ragazzi ed alle loro famiglie.

Pertanto i Consigli, già previsti per il giorno 12 – 5 – 2020, si svolgeranno il giorno 18 – 5 – 2020 con la seguente scansione:

Ore 17.30 – 18.30: Consiglio congiunto delle classi 3° A e 3° B (solo insegnanti)

Ore 18.30 – 19.10: Assemblea della classe 3° A (con i genitori)

Ore 19.20 – 20.00: Assemblea della classe 3° B (con i genitori).

In entrambi i momenti, consiglio ed assemblea, l’O.d.G. sarà il seguente:

– Conclusione dell’anno scolastico

– Adozione/conferma dei libri di testo per l’a.s. 2020 -21

– Varie ed eventuali.

Le assemblee si svolgeranno all’interno delle rispettive aule virtuali, cui si potrà accedere con le stesse credenziali utilizzate dai ragazzi.

Ci si scusa dei disagi arrecati, non dovuti a nostra volontà.

F.to Emilia Ferrari