Ultima modifica: 9 Settembre 2020

Scuola dell’Infanzia: lettera del Dirigente

Gent. genitori,

domani riapre finalmente la Scuola dell’Infanzia, dopo il rinvio dovuto alla presenza di… ospiti indesiderati. Lo sforzo che è stato compiuto per garantire la riapertura della scuola deve essere attribuito in via prioritaria alle insegnanti che hanno contribuito fattivamente a ripristinare le aule e il materiale ivi contenuto in condizioni idonee ad accogliere i vostri bambini in sicurezza. Le ringrazio per l’impegno e l’abnegazione profusi, che sono andati abbondantemente oltre il loro dovere professionale. Quello che si apre sarà un anno scolastico complesso e di non facile gestione, ma se lo spirito comunitario che ha sostenuto le docenti in questo malaugurato frangente sarà supportato anche dalle famiglie, come spero, sono convinto che sarà più facile affrontare i non facili mesi che verranno perché come sostiene don Milani: Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è la politica. [intesa nel senso più alto: ciò che consente alla polis di crescere e prosperare] Sortirne da soli è avarizia.

Buon anno scolastico e un bacio ai vostri figli, soprattutto a quelli che entrano a scuola per la prima volta…

Cordialmente

Gianni Trezzi, DS reggente IC di Macherio